Ginnastica ritmica

Un successo davvero incredibile, quanto meritato, quello delle atlete della ritmica della Roma 70 Ginnastica che centrano, con risultati degni di nota e ottimi punteggi, la finale Nazionale Csen!

Sabato 8 a Paliano e Domenica 9 a Velletri, si è svolta infatti la 2^ prova del Campionato Regionale Csen dove queste ginnaste, alcune addirittura alla loro prima esperienza, hanno messo in pedana tutta la loro voglia di fare e bravura per affrontare questa gara, qualificante per la fase successiva.

“Igea Marina arriviamo!” Ha dichiarato Federica Manoni, responsabile tecnica della ritmica, che ha proseguito così: “Sono entusiasta del lavoro svolto da queste ragazze che da settembre ad oggi, con tanta passione e impegno, hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo e ce l’hanno fatta! Per noi è una grande soddisfazione: tutte quante, e sottolineo tutte quante, prenderanno parte alla finale nazionale che si terrà in provincia di Rimini il 1° ed il 2° weekend di Maggio.”

Tutte le ritmichine hanno dunque conquistato il tanto desiderato pass per la fase successiva, ma vediamo nel dettaglio i risultati conseguiti in questo weekend di gare regionali: Mora Benedetta e Basso Benedetta ottengono l’argento nella coppia fune, Pullo Chiara e Di Rocco Sara il bronzo nella stessa specialità, ma anche ottimi piazzamenti nell’individuale palla e fune; Mannocchi Elisa guadagna un buon 7° posto nella palla individuale, mentre, tra le più grandi, Fiorucci Marica sale sul 2° gradino del podio con la fune, Bartoleschi Marta, Ciocari Benedetta, Parisi flaminia e Di Quattro Chiara con il cerchio ottengono un ottimo punteggio a l’accesso alla Nazionale e nella stessa specialità Di Quattro, Ciocari, Fiorucci e Bartoneschi vincono invece il titolo di Campionesse Regionali! Benissimo anche Flaminia Parisi e Tomba Ginevra che vincono nella coppia fune. Domenica, invece, hanno varcato la pedana le più piccine: degno di nota è il 5° posto di Condorelli Eleonora alla palla su 29 ginnaste, il 2° nella coppia nastro per Pisu Sofia e ancora Condorelli Eleonora. Cassis Giulia e Salvatore Irene e De Vincenti Nicole ottengono la terza piazza nella squadra palla dove, altrettanto buono è il risultato ottenuto dalla squadra composta da Neri Agnese, Neri Sofia, Sabatini Emma e Giuliano Sara.

Complimenti a tutte le atlete e alla tecnica per il lavoro svolto, ed un in bocca al lupo in vista del Campionato Nazionale!

Forza Roma 70 ginnastica, in alto i cuori e fuori la grinta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post